RSS Feeds

venerdì 25 gennaio 2008

Collegare il palmare (o dispositivi mobili) in Wi-Fi con Alice W-Gate [la Guida Definitiva]

Tempo fa mio fratello ha comprato un HTC Touch.
Questo palmare permette di effettuare connessioni Wi-Fi e noi a casa abbiamo un modem Alice W-Gate (si proprio quella schifezza) della Telecom che permette anche questo tipo di connessioni.
Nonostante ciò, io dal palmare effettuavo la connessione wifi inserendo la chiave WPA e la connessione avveniva.
Ero connesso ma non riuscivo a navigare.
Ho scoperto che ciò succedeva perché sul palmare non c'era la possibilità di effettuare una connessione pppoe come avviene dal computer.

Alla fine dopo giorni e giorni su Google ho trovato come risolvere questo seccante problema grazie a questa semplice guida scovata su questo forum.
È stato semplicissimo e ora navigo tutto contento da HTC Touch di mio fratello!
Ovviamente questa guida è applicabile a qualsiasi dispositivo mobile che navighi via wifi (es. HTC P3600, P3300, Touch Cruise, ecc.)

Ringrazio infinitamente l'utente nakano del forum per aver trovato la soluzione al problema.


P.S. per la HTC: ma perchè i vostri operatori telefonici non si fanno capire, sono arroganti e non riescono a risolvere i problemi?!?! Grazie


3 commenti:

Unknown ha detto...

Con questo tuo post mi hai salvato il fegato!
Grazie, grazie e ancora grazie!
Salvoldi Dario.

Alessandro Ferrari ha detto...

beh ovviamente mi fa solo piacere! non sai qnt gente sclera per risolvere questo problema e non riesci a trovare la soluzione.

carli ha detto...

Sei un grande, finalmente navigo anch'io, su altri blog solo informazioni parziali. Ciao grande

Posta un commento