RSS Feeds

lunedì 17 dicembre 2007

gioventù estremamente bruciata

catena di Sant'Antonio che ha appena ricevuto mio fratello via e-mail:

e-mail di una VERA FAN

x favore fermati 1 minuto: leggi
questa E-mail e' stata scritta da 1a fan ke crede nella musica e
nei grandissimi Tokio Hotel.
Forse a molti nn gliene può fregare assolutamente niente di bill tom gustav e georg
ma sappiate ke c'e' molta gente ke crede in loro e per questo serve il vostro aiuto.
Quello ke kiede questa raga e' solamente 1a cosa: far girare questa E-mail...
fa copia e incolla e mandala a tutti i tuoi contatti
mandatela a tutti. senza distinzioni. Oppure postala semplicemente nel tuo blog...
questa mail ha l'obbiettivo d girare l'italia...forse arrivera' fino a qualkuno ke
riuscira' a esaudire i desideri d questa ragazza...pardon...ragazze.
Nn avete idea di quante fan dei tokio hotel esistono in italia.
Questo e' il loro grido <<>>

Noi fan Vogliamo i tokio hotel in italia!
+ concerti + trasmissioni televisive SEMPLICEMENTE + Tokio Hotel!!!
vogliamo sognare con la loro musica. Nn distruggeteci questo



cioè raga!!! i Tokio Hotel!!! Non avete idea come mi fanno sognare i Tokio Hotel, le loro suonate così originali, il loro look da altamente fiquo, il cantante androgino. dai facciamo tutti gli pseudo-emo e andiamoci a tagliare le vene dopo ke i nostri parent ci hanno sgridato un botto. (ovviamente gli orrori grammaticali sono voluti)

Concedetemelo: ma vaffanculo va...
Dai, quanto dureranno questi Tokio Hotel? Fra quanto si saranno stancate tutte queste oche?
Il tipico fenomeno di massa che discografici hanno saputo astutamente far fruttare con del marketing "diabolico" che ha praticamente rovinato tipe come quella della mail.

Vorrei che tutte le ragazzine sotto massicce dosi di stupefacenti(si perchè non ci sono altre maniere per spiegare sta cosa) mi contattino in modo che gli possa spiegare io cosa vuol dire MUSICA.

Prevedo una lunga terapia a base di Pink Floyd, Led Zeppelin, Queen, Radiohead, Red Hot Chili Peppers.



Zelig (il film)

Leonard Zelig visitato dai medici per scoprire l'origine del suo maleHo visto quasi per caso Zelig di Woody Allen.
Geniale parodia dei documentari degli anni '20-'30, mi ha fatto scoprire il genio creativo di Allen.

Un'idea incredibile sta dietro a questo film che vuole smascherare con toni parodistici sapientemente studiati il male della società occidentale: il conformismo.

Il tutto è realizzato con una grandissima tecnica che permette al protagonista Leonard Zelig di ritrovarsi per esempio, in una scena, alle spalle di Hitler (anticipando notevolmente Forrest Gump) e tutto è pervaso da una fine intelligenza che, senza farci fare grandi risate (come magari ci potremmo aspettare), riporta un caso limite analizzato patologicamente.

Leonard Zelig è un misterioso personaggio afflitto da una "malattia" che lo porta ad integrarsi perfettamente in ogni situazione cambiando carattere e addirittura cambiando fisicamente non facendolo mai sentire a disagio (diventa nero parlando con neri, diventa un aristocratico trattando con l'alta società).
L'assoluto bisogno di integrarsi porta questo individuo ad annullare la propria personalità, scegliendo, più facilmente, di imitare passivamente chi lo circonda.
Tutto ciò ovviamente è più comodo e fa riflettere sul come sia facile smettere di usare la propria testa e far pensare agli altri per se. E mi vengono in mente gli ultras, la maggior parte dei miei coetanei, i reality, i totalitarismi.

Questo film apre uno squarcio gigantesco su numerose problematiche che potrebbero sorgere anche per la prima volta attraverso la sua visione.

Sicuramente mi sento di consigliare la visione di questo film e in più vi chiedo: avete altri film di Woody Allen da consigliarmi?




Proporzioni

Dopo lunghe e accurate analisi sono giunto alla conclusione che le dimensioni del cervello di un guidatore sono inversamente proporzionali al valore dell'automobile che guida.


domenica 16 dicembre 2007

La bussola d'oro

Ieri sera sono andato a vedere il film de La Bussola D'oro dopo aver raggiunto il cinema a fatica a causa della nevicata.

Sono andato a vederlo carico di speranze, avendo, da piccolo, letteralmente divorato tutti e tre i libri della trilogia Queste oscure materie scritto da Philip Pullman.

Rimasi affascinato dalle teorie fantastiche presenti nei tre libri che però nel film vengono parecchio raffreddate.
C'è stato un grande lavoro dietro il film, soprattutto in effetti speciali, utilissimi anche per ricreare quel clima steam-punk presente nel libro, ma manca -a mio avviso- la linfa vitale che caratterizza i libri.
A tratti diventa noioso e troppo stereotipato facendo perdere notevolmente il clima che si respira nel libro.

In America è stato notevolmente contrastato dai soliti gruppi di fanatici religiosi che ne hanno dato una forte pubblicità negativa, facendo perdere notevolmente la gara natilizia al botteghino.
Spero solo che per i prossimi film, se solo dovessero uscire, seguissero maggiormente il libro, riportandone intatta l'atmosfera.

Posso solo menzionare che la parte della protagonista Lyra sembra essere stata realmente disegnata addosso all'attrice che la interpreta, Dakota Blue Richards. Tanta faccia tosta e notevole espressività che spero saprà giocare bene come sue carte in una futura carriera da attrice.


lunedì 10 dicembre 2007

Segui sempre i tuoi commenti

Spesso ero restio a lasciare commenti nei blog che leggevo perchè non sapevo poi come fare a controllare la discussione salvo aggiornare ogni tanto la pagina per vedere.
Si certo potevo usare il feed dei commenti ma ho già troppi feed da controllare!

Per fortuna ho scoperto co.mments.
Questo fantastico sito permette di tenere traccia, in un unico posto, di tutti i commenti ai post ai quali hai partecipato (o anche di quelli che vuoi semplicemente seguire).

Per seguire i commenti basta inserire nella propria pagina di co.mments l'url del post ed esso verrà caricato automaticamente.

Certo, è comodo ma si può avere di più!
Sul blog PDI^2 ho trovato una utilissima estensione per Firefox che ci aggiorna automaticamente ogni qual volta ci sono nuovi commenti al post che stiamo seguendo (ovviamente bisogna registrarsi sempre a co.mments).
Vi rimando al suo post per tutte le informazioni necessarie.


ah...nella parte sottostante di ogni post di questo blog c'è un pratico pulsantino che permette di seguire i commenti attraverso co.mments (ce ne fossero almeno di commenti!! :) )



Movida pugliese

Ottima funzione di ricerca Farà piacere sapere a chi è interessato conoscere gli eventi, le feste, le sagre, i concerti in Puglia che esistono due siti molto interessanti.

Il primo è il Tacco di Bacco che oltre ad essere aggiornato con tutti gli eventi (filtrabili attraverso provincia), permette la ricerca di un numerosissimo numero di locali in base a ciò che preferiamo (questa funzione a mio avviso è il punto di forza del sito).

L'altro, bari-blog, è gestito da una mia compaesana, Virruzza ed è un multi-blog in cui chiunque può partecipare inviando notizie sugli eventi. Questo blog è specifico per la provincia di Bari.



sabato 8 dicembre 2007

Come piegare una T-Shirt in 2 secondi [Video Dimostrazione]




Io ho imparato, non è tanto difficile e poi, sapete che figura ci fate! :-)

(via LifeHacker)

giovedì 6 dicembre 2007

Certi genitori son proprio bastardi




AIUTINO: c'è qualcuno che non ha capito...allora:
fai di cognome Borra, non dare a tuo figlio un nome che inizia proprio per S e, soprattutto, fai si che il tuo nome non venga mai puntato solo con l'iniziale davanti al cognome, e dai!!


(Di Ciaccio - Borra, Statistica)